Pi greco day 2023

Seconda edizione

Utente TECH 009

da Tech 009

Quest’anno, all’insegna della festa della matematica, nella scuola Primaria “E. Ricci”, abbiamo festeggiato la seconda edizione del Pi greco day, una costante molto importante della matematica tanto studiata e amata dagli scienziati più appassionati.

Gli alunni della scuola si sono cimentati in attività laboratoriali, dalla manipolazione di pasta, alla realizzazione di figure geometriche con il Tangram, alla soluzione di quiz e giochi motori di ogni tipo.

Le classi, organizzate, hanno animato gli ambienti scolastici con varie attività cucite per le diverse sensibilità ed età. Gli alunni si sono sentiti protagonisti del loro apprendimento, attivando una serie di capacità soprattutto quelle della collaborazione e dello spirito di condivisione. I docenti coinvolti, allo stesso modo, si sono adoperati per nuove proposte ricche e stimolanti che avrebbero messo i ragazzi nelle condizioni di vivere una esperienza scolastica fuori dall’aula e ricca di stimoli.

Video evento

Plesso "E. Ricci"